FEDERER IN FINALE CON MURRAY

07.07.2012 09:22

 

Wimbledon, Federer show. Djokovic ko, ora c'è Murray

Lo svizzero si sbarazza del serbo, n° 1 del mondo, dopo una partita incredibile vinta in 4 set: 6-3, 3-6, 6-4, 6-3 il punteggio finale che promuove l'elvetico all'atto conclusivo del terzo torneo dello Slam. Fuori anche Tsonga che, sempre in 4 set (6-3, 6-4, 3-6, 7-5) si deve arrendere al tennista britannico

 

LONDRA (INGHILTERRA) - Roger Federer si prende la finale di Wimbledon. Lo fa in grande stile battendo il n° 1 del mondo Novak Djokovic in 4 set: 6-3, 3-6, 6-4, 6-3 il punteggio finale che permette allo svizzero di giocarsi il settimo titolo in carriera sull'erba verde del torneo londinese. A sfidarlo ci sarà un britannico. Stiamo parlando di Andy Murray che dopo 74 anni riesce a sfatare il tabù e raggiunge la finale di Wimbledon. Battuto in 4 set il francese Tsonga: 6-3, 6-4, 3-6, 7-5 il punteggio finale che qualifica il n° 4 del mondo.

LE PAROLE DI FEDERER - Non sta nella pelle il tennista svizzero subito dopo la fine della sfida contro Djokovic: "Sono in estasi, in finale mi gioco tanto. Ho giocato un gran match, sono felicissimo. Sono in estasi. Penso che anche Novak abbia giocato bene, i primi 2 set sono stati molto equilibrati. Il terzo è stato la chiave dell'incontro - dice lo svizzero -. Forse sono stato un pò fortunato, è splendido tornare in finale a Wimbledon. Per me non è stato un torneo facile. Mi gioco tanto: il settimo titolo qui, il primato nel ranking: ma vado in campo per questo".